Il servizio di urologia di Avalon si occupa di diagnosticare e monitorare i disturbi di natura urologica e andrologica dell’uomo e urologica nella donna. In particolare, studiamo le patologie che interessano reni, ureteri, vescica, prostata e organi genitali maschili esterni e i problemi urologici dell’apparato urinario femminile.
La visita urologica ha lo scopo di diagnosticare le diverse patologie che interessano questo apparato. Nell’uomo le più diffuse sono: disfunzione erettile, eiaculazione precoce, varicocele, infertilità maschile, tumore alla prostata, ipertrofia prostatica. Nella donna invece: prolasso genitale femminile e incontinenza urinaria. Ci occupiamo inoltre delle patologie di rene, surrene, uretere e vescica.
Affidarsi all’urologia ai primi sintomi può fare la differenza nella diagnosi e nel trattamento di numerose condizioni, garantendo il benessere e la funzionalità del tratto urinario e riproduttivo.
Grazie ai progressi della medicina nel campo dell’urologia, oggi esistono molteplici trattamenti efficaci per risolvere patologie urologiche, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti.